Codice Ateco Architetto Junior

Codice attività per gli architetti.

Il codice attività, definito dalla classificazione Ateco, è un sistema di codici che identificano unicamente le attività professionali e commerciali che possono essere esercitate. Per la professione di architetto il codice Ateco da utilizzare è il: “71.11.00 – ATTIVITÀ DEGLI STUDI DI ARCHITETTURA, INGEGNERIA ED ALTRI STUDI TECNICI. Elenco completo di tutti i codici Ateco aggiornati all'ultima versione ISTAT, completi di codice attività e Il Codice ATECO degli architetti è il 71.11.00 “Attività degli studi di architettura”. Questa categoria professionale deve rispettare un limite annuo di reddito di 65.

000€ e ha un coefficiente di redditività del 78%. Ulteriori benefici, per la Partita IVA da architetto nel regime forfettario sono: esenzione IVA; esonero da esterometro; Ancora poche ore di attesa e poi finalmente saranno chiare le intenzioni del governo sulla flat tax per professionisti e imprese, ossia la revisione del regime forfettario.Lunedì 15 ottobre 2018, infatti, sarà approvata dal Consiglio dei ministri la legge di Bilancio che conterrà, come preannunciato, l’innalzamento della soglia di compensi che permette di usufruire del regime che prevede. · 2) lo statuto della cassa ingegneri impone tra i requisiti l'esistenza di partita IVA come ingegnere o architetto, pur contemplando, anche nel tariffario, che un ingegnere possa occuparsi di argomenti inerenti l'organizzazione e l'informatica; cambiando codice attività mi pare ci sia il rischio di contraddire questo requisito. Grazie, ciao.

ISTAT - Nomenclatura e Classificazione delle professioni. 3.

1.3.5.0 - Tecnici delle costruzioni civili e professioni assimilate: Le professioni classificate in questa unità assistono gli specialisti nella ricerca nel campo dell’ingegneria civile e nella progettazione di edifici, strade, ferrovie, aeroporti e porti e di altre opere civili, ovvero applicano ed eseguono procedure e tecniche. Codice ATECO per ingegnere: quale scegliere? Un altro passaggio importante, per ottenere la Partita IVA da ingegnere, riguarda la scelta del Codice ATECO.

Nel tuo caso, potrai scegliere tra i seguenti codici: 71.12.

10 “Attività degli studi di ingegneria” 71.12.20 “Servizi di progettazione di la bacheca di professione Architetto - fai domande e ottieni risposte Le risposte alle tue domande sulla professione. Le proposte per formare un gruppo, partecipare a un concorso, partire per un viaggio, acquistare un libro, trovare uno spazio per il tuo studio.

Utente Junior. Professione: Designer Software: Rhinoceros, AutoCad, 3D Studio Max Regione: Toscana. 24 Gennaio 2009 #1 Ciao a tutti, come molti di voi per lavoro faccio disegni 2D e render. Devo aprire la Partita IVA e volevo consigli dai disegnatori di questo forum Santoro: “un primo successo per guardare al futuro” 13.05.2020 - Con una larghissima maggioranza, il Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa, nella seduta dell’11-12 maggio 2020, ha varato l’impiego dello stanziamento di 100 milioni di euro, derivante dalla variazione al bilancio di previsione 2020 per le iniziative di sostegno agli architetti e ingegneri iscritti, danneggiati.