Davigo Giustizialista

La paranoia giustizialista di Davigo Piercamillo Davigo, presidente dell’Associazione dei magistrati, ha scrito un libro insieme a Gherardo Colombo e per presentarlo ha concesso un’intervista. Piercamillo Davigo: "Non so cosa significa 'giustizialista', è un neologismo inventato. Chiedetelo a chi lo usa". La risposta di Maria Elena Boschi (Italia Viva): "La cultura del sospetto non è Davigo aveva in realtà pronunciato un’ovvietà:“la classe dirigente di questo Paese quando delinque fa un numero di vittime incomparabilmente più elevato di qualunque delinquente da strada e fa danni più gravi”. Piercamillo Davigo (magistrato) sul giustizialismo: 'Stupiscono le parole di Silvio Berlusconi'.

Piercamillo Davigo: 'Il mestiere dei giudici è quello di far rispettare le leggi' LA7 Contro le parole di Davigo anche la deputata di Iv Lisa Noja secondo la quale “Ecco la cultura giustizialista rappresentata da Davigo. Quella in cui contano gli indizi e non le prove; che condanna le persone prima delle sentenze; che ha avvelenato il tessuto civile del nostro Paese. Noi – conclude – non smetteremo mai di combattere quella.

"Ecco la cultura giustizialista rappresentata da #Davigo. Quella in cui contano gli indizi e non le prove; che condanna le persone prima delle sentenze; che ha avvelenato il tessuto civile del nostro Paese. Noi non smetteremo mai di combattere quella cultura".

Lo scrive su Ospite durante la trasmissione "Piazza Pulita" in onda su La7, il magistrato Piercamillo Davigo, membro del Csm, è intervenuto sulla questione."Lei viene definito correntemente un giustizialista. Giustizialisti. Così la politica lega le mani alla magistratura è un libro di Piercamillo Davigo, Sebastiano Ardita pubblicato da PaperFIRST: acquista su IBS a 11.40€! Il magistrato Piercamillo Davigo, Presidente della II Sezione Penale presso la Corte di Cassazione e membro del Csm – la corrente che ha fondato “Autonomia e Indipendenza” è l’unica rimasta in Giunta in Anm dopo il terremoto del caso Palamara – ospite del programma di La7 “PiazzaPulita”, è intervenuto sulla bufera che ha colpito in queste settimane il Csm. Sconfitti Bonafede e Davigo: il giustizialismo è in manette Il Guardasigilli e il suo più grande ispiratore sconfessati E ora anche il segretario democrat si smarca dall'asse Luca Fazzo - Dom.