Dellamorte Dellamore Romanzo

Dellamorte Dellamore è un film del 1994 diretto da Michele Soavi, tratto dall'omonimo romanzo di Tiziano Sclavi. Trama. Francesco Dellamorte lavora come becchino nel cimitero della piccola cittadina di Buffalora, isolato dal resto del mondo e. Dellamorte Dellamore è un romanzo di Tiziano Sclavi del 1983 pubblicato nel 1991. Ne venne tratto un film omonimo nel 1994. Trama. Questa sezione sull'argomento opere letterarie è ancora vuota. Aiutaci a scriverla! Trasposizioni in altri media.

Cinema. Dellamorte Dellamore, regia di Michele Soavi. Fu inevitabile per me, tre anni dopo, acquistare il romanzo di Tiziano Sclavi dal quale, si diceva, tutto avesse avuto origine: Dellamorte Dellamore.

Quando poi dopo altri tre anni uscì anche l’adattamento al cinema, io ero sempre lì, pronto alla pugna, combattivo e ostinato, smanioso di pagare un biglietto immolandomi alla causa Dylandogga.

NOTE: Dellamorte Dellamore (Camunia editrice, 1991). Da questo romanzo il film DellaMorte DellAmore di Michele Soavi con Rupert Everett e Anna Falchi. Scritto nel 1983.

Copertina e illustrazioni interne di Angelo Stano, 169 pag.

DESCRIZIONE: Da questo romanzo “maledetto” di Tiziano Sclavi, rimasto inedito per otto anni, è nato “Dylan Dog”, uno dei più grandi successi fumettistici di. Dellamorte Dellamore, che racconta vicende ai confini tra vita e non vita, e una storia d'amore devastante, è un romanzo fantasioso e psichedelico, amaro e ironico, che porta ai limiti estremi le fantasmagorie grottesche stile Swift o Bierce: Tiziano Sciavi è davvero insuperabile nell'individuare il diabolico nascosto nella normalità quotidiana. Tiziano Sclavi ha reso disponibile gratis online su Il Post il suo romanzo Dellamorte Dellamore. Scritto nel 1983, ma pubblicato solamente nel 1991 e da allora mai più ristampato, il libro racconta le vicissitudini di Francesco Dellamorte, personaggio che ha diverse "Dellamorte dellamore" è un romanzo di Tiziano Sclavi, creatore di Dylan Dog, scritto nei primi anni Settanta e pubblicato nel 1991. Da moltissimo tempo non viene ristampato, l'autore ha deciso. «Ho scritto Dellamorte Dellamore nei primi anni Settanta e ha aspettato circa vent’anni per essere pubblicato» ha detto Sclavi. «Da moltissimo tempo non viene ristampato, come tutti gli altri. Dellamorte Dellamore è un romanzo di Tiziano Sclavi scritto nel 1983 ma pubblicato soltanto nel 1991. Secondo numerose fonti, questo libro è il prototipo dal quale Sclavi ha Dellamorte dellamore - Un film di Michele Soavi.

Con Rupert Everett, Anna Falchi, François Hadji Lazaro, Barbara Cupisti, Stefano Masciarelli. Horror, Francia, 1994. Durata 105 min.