Galleria Degli Uffizi Opere Di Caravaggio

La sala 81 della Galleria degli Uffizi è dedicata al Caravaggio. Qui sono esposti alcuni suoi celebri capolavori, tra cui il celebre Scudo con la testa di Medusa ed il Bacco. Alle pareti, oltre all’Armida di Cecco Bravo, donato recentemente dalla sezione americana degli Amici degli Uffizi, il quadro della testa coronata dai serpenti di Otto Marseus, nei secoli passati attribuito a Leonardo da Vinci e ammirato dai viaggiatori come uno dei più famosi quadri degli Uffizi. La sala 90 della Galleria degli Uffizi è una delle ultime del percorso espositivo del museo. La stanza è dedicata a Michelangelo Merisi da Caravaggio (1571 – 1610). Caravaggio è uno dei più grandi artisti della storia dell’arte italiana, un pittore che non ha bisogno di presentazioni.

Molti storici dell’arte lo considerano l’iniziatore dell’arte moderna.

Le opere La Galleria degli Uffizi conserva numerose opere d’arte di inestimabile valore, ospitate nelle oltre 45 sale del museo. Quali sono i capolavori da non perdere nella Galleria degli Uffizi? Il museo meriterebbe certo di essere visitato per intero, ma per poter apprezzare davvero tutte le opere al suo interno non sarebbe sufficiente un Galleria degli Uffizi 10 opere da non perdere: la Vergine di Ognissanti. La Maestà di Giotto del 1310 è senza dubbio rivoluzionaria, se confrontata alle altre due Vergini ospitate nella sala del secondo piano degli Uffizi, appartenenti a Duccio di Buoninsegna e Cimabue.I drappi sono il dettagli principali che conferiscono tridimensionalità alla maestosa opera. · Caravaggio alla Galleria degli Uffizi: Il Sacrificio di Isacco Il Sacrificio di Isacco è uno dei tre capolavori del grande Caravaggio che si trovano presso la Galleria degli Uffizi. Quest’opera rivela gli elementi più caratteristici dell’artista, il quale fu il primo a rappresentare il realismo del soggetto dipinto sottolineato dai. Coordinate.

La Galleria degli Uffizi, attualmente denominata Galleria delle Statue e delle Pitture (ex Palazzo degli Uffizi), fa parte del complesso museale fiorentino denominato Le Gallerie degli Uffizi e comprendente, oltre alla suddetta galleria, il Corridoio Vasariano, le collezioni di Palazzo Pitti e il Giardino dei Boboli.

Le quattro realtà museali unificate costituiscono per quantità. Tutte le opere di Caravaggio. Visualizza le opere di Caravaggio filtrandole per categoria >>> Immagine Anno Città Galleria. Galleria degli Uffizi: Medusa: 1597: Firenze: Galleria degli Uffizi: Santa Caterina d'Alessandria: 1597: Madrid: Museo Thyssen-Bornemisza. Строк: 84 · Galleria degli Uffizi: in questo quadro Caravaggio rappresenta se stesso quando era Sala n. 43 Piano: 2 Gli artisti: Annibale Carracci, Caravaggio, Lorrain, Francesco Albani, Gian Lorenzo Bernini, Guercino, Giulio Carpioni, Mattia Preti, Caravaggio.