Galleria Dell'accademia Opere Piu Importanti

Le opere. La Galleria dell’Accademia conserva numerose opere d’arte e capolavori di inestimabile valore. Quali sono le opere da non perdere? Il museo meriterebbe di essere visitato per intero, considerando anche le dimensioni più contenute rispetto ad esempio gli Uffizi.Di seguito vi proponiamo tuttavia una piccola guida dei capolavori più celebri conservati all’Accademia ovvero le. Opere esposte Dopo il completamento del restauro del PIANO TERRA nel 2013 e l'apertura delle prime 12 nuove sale, avvenuta tra il 9 maggio 2015 (5 sale Samsung) e il 29 gennaio 2016 (sale dell'ala palladiana), il cantiere di restauro prosegue adesso al PRIMO PIANO. Le Gallerie dell’Accademia di Venezia sono uno dei più importanti musei italiani. Ospitano una straordinaria collezione di opere veneziane e venete dal 1300 al 1700: Bellini, Giorgione, Carpaccio, Tiziano, Tiepolo, Hayez, Longhi, Tintoretto e Veronese, sono alcuni degli artisti presenti con le loro opere nelle Galleria.

Questa Galleria deve la sua popolarità alla presenza di alcune sculture di Michelangelo: i Prigioni, il San Matteo e in particolare il celebre David, qui trasportato nel 1873, per il quale venne realizzata la scenografica galleria. Nei locali contigui, ricavati da due antichi conventi, sono state raccolte, a partire dall’Ottocento, importanti opere d’arte provenienti dall’Accademia del. Alle Gallerie dell’Accademia di Venezia, la collezione dedicata ai dipinti del 400 vede, tra le opere più importanti, la piccola ma preziosissima tavola di Andrea Mantegna intitolata ‘San Giorgio’, la ‘Leggenda di Sant’Orsola’, una magnifica serie di tele realizzate da Storia. Nel 1784 il Granduca di Toscana Pietro Leopoldo fondò sia l’Accademia delle Belle Arti che la Galleria dell’Accademia per raccogliere le opere d’arte più. Coordinate. La Galleria dell'Accademia è un museo di Firenze, situato in via Ricasoli.Il museo, quarto in Italia per numero di visitatori dopo gli Uffizi, espone il maggior numero di sculture di Michelangelo al mondo (ben sette), fra cui il celeberrimo David.

All'interno della Galleria sono ospitate anche altre sezioni, fra cui la raccolta più vasta ed importante al mondo di opere. Le Gallerie dell'Accademia di Venezia sono un museo statale, che raccoglie la migliore collezione di arte veneziana e veneta, soprattutto legata ai dipinti del periodo che va dal XIV al XVIII secolo. Tra i maggiori artisti rappresentati figurano Tintoretto, Giambattista Pittoni, Tiziano, Canaletto, Giorgione, Giovanni Bellini, Vittore Carpaccio, Cima da Conegliano e Veronese.

Un viaggio nell’arte del Rinascimento attraverso le opere più importanti e gli autori che le hanno realizzate. Michelangelo, Tondo Doni, 1504–1506, Galleria degli Uffizi, Firenze Leonardo da Vinci, Raffaello, Botticelli, Michelangelo. artisti molto diversi tra loro, ma le loro opere, come tutte quelle che appartengono al Rinascimento.

Michelangelo Buonarroti fu uno dei più prolifici artisti del rinascimento italiano. Nacque a Caprese il 6 marzo 1475 e morì a Roma il 18 febbraio 1564. È stato uno scultore, pittore, architetto e poeta italiano. Ci ha lasciato un immenso patrimonio artistico ed è uno degli artisti più rinomati non solo del Rinascimento, ma di tutta la storia mondiale. È difficile scegliere le 10 opere.