Gestori Di Pubblici Servizi Fatturazione Elettronica

Sul sito IndicePA, tutti i soggetti catalogati come "Gestori di pubblici servizi" (es. Poste Italiane, Consorzi di Bonifica, Società ambientali e multiservizi, SpA varie a partecipazione pubblica) sono privi di servizi di fatturazione elettronica.

Sono quindi identificati da un L'indice dei domicili digitali delle Pubbliche Amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi (IPA), gestito dall'Agenzia per l'Italia Digitale, è l'elenco pubblico di fiducia contenente i domicili digitali da utilizzare per le comunicazioni e per lo scambio di informazioni e per l'invio di documenti validi a tutti gli effetti di legge tra le pubbliche amministrazioni, i gestori di. 10-04-15.

Dal 31 Marzo 2015 la fatturazione elettronica è un obbligo verso tutta la pubblica amministrazione.

Se non sei ancora entrato a far parte dell'iPA, fallo subito e inserisci così tutti i dati richiesti sui servizi di fatturazione. Operatori economici. L’ Operatore economico è colui che effettua fatturazione elettronica verso un’ Amministrazione pubblica tramite il Sistema di Interscambio.

L’ Operatore economico può predisporre, emettere e trasmettere autonomamente la fattura elettronica oppure avvalersi di un Intermediario.

Il Ministero dell' Economia e delle Finanze fornisce servizi e strumenti informatici per.

Posta elettronica certificata. Statistiche utilizzo PEC; Vigilanza sui gestori PEC; Elenco gestori PEC; Certificati gestori PEC e siti web; PEC CEC-PAC; Carta Nazionale dei Servizi; Fatturazione elettronica; Sanità digitale; Anagrafe Nazionale Popolazione Residente; Sistema di Gestione dei Procedimenti Amministrativi; Conservazione; eIDAS. Tematica: Erogatori di Servizi pubblici, Lavori Pubblici, Protezione Civile, Raccolta Rifiuti, Viabilità e Sicurezza Il Comune di Trino, mette a disposizione dei cittadini l'APP S.O.S. Trino, per segnalare disservizi, anomalie o guasti sugli impianti e reti esistenti sul territorio al fine di consentire un intervento rapido da parte degli. Строк: 11 · A partire dal 31 marzo 2015 decorre l’obbligo da parte delle Pubbliche Amministrazioni di Per effetto della nuova legge di bilancio, a partire da luglio 2018, vige l’obbligo di emissione della fattura elettronica nello specifico per le cessioni di carburanti in generale e benzina. L’obbligo di fatturazione tra privati, invece, scatta dal prossimo gennaio 2019. La Posta Elettronica Certificata (PEC) ha lo stesso valore legale di una raccomandata tradizionale con avviso di ricevimento. Per certificare l'invio e la ricezione di un messaggio di PEC, il gestore di posta invia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale documentazione allegata. Le Pubbliche Amministrazioni ed i gestori di pubblici servizi non possono richiedere ai cittadini e alle imprese la produzione di certificati.

Le Pubbliche Amministrazioni ed i gestori di pubblici servizi sono tenuti: ad accettare le dichiarazioni sostitutive di certificazione, cioè le