Guido Sgardoli Scrittore

Guido Sgardoli. Scrittore per bambini, ragazzi ed adulti. Premio Andersen 2009 Guido Sgardoli (San Donà di Piave, 19 ottobre 1965) è un veterinario e scrittore italiano Biografia. Laureato in Medicina. Nel 2009 gli è stato conferito il Premio Andersen come miglior scrittore italiano per ragazzi.

Opere.

Faccio il veterinario, 2019 (Rizzoli) I Grigi, 2019 (De Agostini). GUIDO SGARDOLI 22 agosto 2012 di letto&detto.

Nato a San Donà di Piave (VE) nel 1965, vivo e lavoro a Treviso.

Laureato in Medicina Veterinaria, ho coltivato collateralmente agli studi la passione per il disegno, l’animazione e la scrittura. Dopo l’esordio con Salani nel 2004, oltre trenta titoli di narrativa dedicata al.

Guido Sgardoli è uno dei più famosi e premiati scrittori italiani di libri per ragazzi.

Scrive per giornali, cinema e TV, ed è appassionato di disegno e scrittura. I suoi libri hanno venduto oltre trecentomila copie in tutta Italia e tra i suoi riconoscimenti vanta l’International Board on Books for Young People Italia (IBBY) per The Frozen Boy, il premio Bancarellino (nel 2012 con Eligio S. Libri di Guido Sgardoli Medico veterinario e scrittore, Sgardoli coltiva fin da giovanissimo la passione per la scrittura, il disegno e l’animazione. Dopo una serie di racconti pubblicati all’interno di riviste e antologie, nel 2004 esordisce nella letteratura per ragazzi con l’editore Salani.

Audrey Hepburn faceva colazione da Tiffany. Noi facciamo merenda da Guido! Guido Sgardoli è uno scrittore speciale, e anche quando fa merenda trasforma tutto in narrazione e racconto. Non è una merenda per bambini, ma per ragazzi già grandi. Ogni giorno, alle 16e30. Sulla sua pagina Facebook.

Guido Sgardoli Guido Sgardoli Medico veterinario e scrittore, Sgardoli coltiva fin da giovanissimo la passione per la scrittura, il disegno e l’animazione. Dopo una serie di racconti pubblicati all’interno di riviste e antologie, nel 2004 esordisce nella letteratura per ragazzi con l’editore Salani. Guido Sgardoli è veterinario e lo si sente, anzi, lo si legge, subito. Tra le righe. A volte in modo eclatante, fin dal titolo, come per “Vite di animali” o “La più straordinaria bestia del mondo”, altre volte è più insospettabile, come in “The frozen boy” o in “Muso Rosso”. Si tratta però di.

Lo scrittore italiano Guido Sgardoli legge un pezzo del suo libro “L’isola del muto” che è uscito in lingua russa presso la casa editrice Издательство. Un ritratto (parziale e provvisorio) di Guido Sgardoli? Diciamo un lettore sempre molto curioso che ha avuto la fortuna di diventare scrittore e di vedere pubblicati i suo sogni.

Puoi leggere anche. Un articolo di Fernando Rotondo sulla narrativa di Guido Sgardoli, pubblicato su "La Vita Scolastica", n. 5, 2008