Mostra Fotografica Donne Roma Palazzo Delle Esposizioni

La consapevolezza di questa carenza nella cultura fotografica italiana, il riconoscimento della disattenzione delle istituzioni, del collezionismo e della critica hanno spinto Donata Pizzi a dare inizio alla raccolta esposta oggi al Palazzo delle Esposizioni di Roma e presentata nell'ottobre del 2016 alla Triennale di Milano. Il Palazzo delle Esposizioni è nel centro di Roma, in via Nazionale 194. Scopri come raggiungere il palazzo.

MILANO – Fino al 2 settembre al Palazzo delle Esposizioni di Roma si terrà la mostra “L’altro sguardo. Fotografe italiane 1965-2018”, una selezione di più di 200 fotografie e libri fotografici di autrici donne provenienti dalla Collezione Donata Pizzi.

L’esposizione si articola in quattro sezioni, dedicate, rispettivamente, alla fotografia di reportage e di denuncia sociale (Dentro. In occasione della mostra che le Scuderie del Quirinale dedicano a Frida Kahalo Palazzo delle Esposizioni ci propone una rassegna cinematografica a ingresso libero intitolata Siamo donne. Si tratta di una serie di proiezioni che fino al 14 aprile racconteranno le vite di alcune donne Fotografie dalla Fondazione John Kobal - Palazzo delle Esposizioni, via Nazionale, 194 - Roma Mostra in corso dal 24 giugno al 17 settembre 2017 Al Palazzo delle Esposizioni di Roma, fino a metà settembre 2017, saranno esposti in mostra 161 ritratti delle più grandi stelle della storia cinematografica hollywoodiana; attori che hanno fatto la. Con circa 320 immagini conservate nelle ricche raccolte del proprio Archivio Fotografico, il Museo di Roma a Palazzo Braschi celebra i 180 anni della nascita ufficiale della fotografia con uno straordinario excursus negli ambiti più significativi della storia fotografica della capitale prima dell'avvento del digitale. L’arte fotografica a Roma nasce prestissimo: già nel 1839, anno della. dal 25 gennaio al 13 aprile – Palazzo delle Esposizioni. Dedicata a uno dei maggiori protagonisti della fotografia italiana e internazionale, la rassegna è incentrata sul tema della città con oltre 250 opere in diversi formati datate dagli anni Settanta ai Duemila, alcune delle quali esposte per la prima volta.

La mostra.

La mostra del World Press Photo 2019 si terrà a Roma, in prima assoluta italiana, presso il Palazzo delle Esposizioni dal 25 aprile al 26 maggio 2019.World Press Photo 2019, promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale, è ideata da World Press Photo Foundation di Amsterdam e organizzata dall’Azienda Speciale Palaexpo in collaborazione con 10bphotography. - Fra Sogno e Desiderio - Marcello Geppetti. La mostra fotografica di Marcello Geppetti affronta il tema del desiderio in maniera trasversale, facendo rivivere episodi e sentimenti di un’epoca in cui Roma è stata teatro di numerose e fondamentali vicende legate al cinema, alla musica, alla politica, al costume. Un’altra grande mostra fotografica a Palazzo delle Esposizioni a Roma dal 19 maggio al 28 agosto 2016 Gianni Berengo Gardin. “Vera fotografia“.Reportage, immagini, incontri. Vera fotografia, a cura di Alessandra Mammì e Alessandra Mauro, ripercorre la lunga carriera di Gianni Berengo Gardin (Santa Margherita Ligure, 1930), è il fotografo che forse più di ogni altro ha raccontato il.