Musei Civici Fiorentini Comune Di Palazzo Vecchio

Museo di Palazzo Vecchio. Palazzo della Signoria, better known as Palazzo Vecchio, has been the symbol of the civic power of Florence for over seven centuries. Built between the end of the thirteenth century and the beginning of the fourteenth to house the city’s supreme governing body, the Priori delle Arti and the Gonfalonier of Justice. Musei Civici Fiorentini. Italiano English.

Monday 25 May 2020.

The Florentine Civic Museums are made up of a wealth and exceptional variety of collections mostly housed in ancient buildings: the Museo di Palazzo Vecchio, Santa Maria Novella, the Fondazione Salvatore Romano in the refectory of Santo Spirito, the Museo Stefano Bardini and the. ATTENZIONE A causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, tutti i musei civici fiorentini sono temporaneamente chiusi. La vendita dei biglietti è sospesa. Vendita di pubblicazioni e cataloghi d’arte, guide della città e dei musei nelle diverse lingue, editoria e giochi didattici per bambini oltre ad una vasta serie di oggetti e gadget ispirati a Palazzo Vecchio e alle opere d’arte di Firenze. I Musei Civici Fiorentini sono costituiti da una ricchezza e da una varietà articolata di collezioni custodite per la maggior parte in edifici antichi: il Museo di Palazzo Vecchio, il Museo di Santa Maria Novella, la Fondazione Salvatore Romano presso il cenacolo di Santo Spirito, il Museo Stefano Bardini e il Museo Novecento presso l'antico Spedale delle Leopoldine di Piazza Santa Maria Novella. Dopo l'accordo tra Amministrazione Comunale e Associazione Amici del Museo Gino Bartali, la gestione è passata a Palazzo Vecchio e il museo inserito all'interno dei Musei Civici Fiorentini. La struttura si trova a Ponte a Ema, località dove il grande campione era nato e aveva iniziato la carriera agonistica.

Sede Amministrativa: Palazzo Vecchio, Piazza Signoria, 50121 Firenze P.

I.05118160489 – C.F.94083520489 Iscritta al n° 111 del Registro delle Persone Giuridiche Private. GOOGLE ART PROJECT Il Museo di Palazzo Vecchio partecipa all'Art Project del Google Cultural Institute. Scopri il I Musei Civici Fiorentini sono costituiti da una ricchezza e da una varietà articolata di collezioni custodite per la maggior parte in edifici antichi: il Museo di Palazzo Vecchio, il Museo di Santa Maria Novella, la Fondazione Salvatore Romano presso il cenacolo di Santo Spirito, il Museo del Bigallo, il Museo Stefano Bardini e il Museo. L'Archivio dei Musei Civici Fiorentini nasce nel 1985, quando la Divisione Belle Arti del Comune di Firenze si scinde in Servizio Musei e Servizio Belle Arti (Fabbrica di Palazzo Vecchio, Porte e Mura, Monumenti, Chiese etc.); a partire da quella data, i documenti archivistici relativi ai contenitori museali e al loro patrimonio sono destinati al Servizio Musei.Fra i materiali presenti nell. Ubicazione. Via Sant’Egidio, 21 - piano primo. 50122 – Firenze. Modalità di accesso.

L’accesso avviene previa richiesta, da inviare all’indirizzo [email protected]

fi.

it, specificando dettagliatamente l’oggetto e le finalità della ricerca per consentire agli operatori di individuare i materiali richiesti e di proporre un appuntamento per la consultazione.