Orario E Giorno Migliore Per Pubblicare Su Instagram

Quando pubblicare su Instagram: gli orari migliori del 2020. Ultimamente mi sono arrivate diverse email con il solito quesito: qual è l'orario migliore per postare su Instagram?La verità è che non lo so.Si, hai letto bene. Sono sincero.Un po' di tempo fa ero alla I migliori orari per pubblicare su Instagram.

In rete si possono trovare tantissimi articoli che cercano di dare risposta a questa domanda, eppure una verità assoluta non esiste.

Infatti dipende e cambia per ogni utente ed i suoi followers. Esistono tuttavia delle “regole generali” per aiutarti a trovare il miglior orario per Su Instagram, come nella vita del resto, il tempismo è tutto.Scegliere l’orario migliore per pubblicare le tue foto è così importante, al punto che ho deciso di dedicare all’argomento l’articolo di oggi. 2. Sperimenta per trovare il migliore orario di pubblicazione. Testare numerosi orari differenti è uno dei metodi più efficaci per conoscere i migliori orari di pubblicazione su Instagram. Per riuscire a trovare il momento perfetto, puoi aiutarti attraverso l’utilizzo di un foglio Excel, segnandoti il tasso di interazione che ricevi nei diversi momenti di pubblicazione. Quale è il migliore orario per condividere i propri contenuti (immagini o video) su Instagram?Purtroppo non esiste una risposta sicura su quando pubblicare, ma una serie di indicazioni è possibile darle, quello sicuramente si. Non esiste una risposta sicura perché ogni profilo ha il suo pubblico, che non è mai uguale e ha abitudini e orari totalmente differenti. L’orario migliore per pubblicare su Instagram dipende da vari fattori, come dai momenti di attività del target che vuoi raggiungere. Instagram mostra i tuoi contenuti a chi presenta maggiore interesse verso l’argomento, ma poi questi utenti è necessario che interagiscano con il post e quindi visualizzarlo, commentare, taggare amici. Essendo LinkedIn il social B2B per eccellenza, gli orari da prediligere per perfomrare su questo canale sono quelli che precedono l’orario di lavoro o che li seguono durante tutta la settimana lavorativa.

Pinterest.

Il Sabato è il giorno migliore per fare dei Pin, in particolare tra le 20:00 e le 23:00. Il picco si ha più o meno attorno. Orario migliore per postare su Facebook: il mercoledì è da leoni! In controtendenza rispetto a quanto avveniva anni fa, attualmente, l’orario migliore per postare su Facebook è tra le 11:00 e le 13:00, del mercoledì. Il giorno a metà settimana sembra esser il deputato ad assorbire il miglio risultato rispetto a tutti gli altri giorni. Come per tutti i social network anche la pubblicazione di contenuti di YouTube, per cercare di avere il massimo della visibilità, deve avere una metodologia precisa.Uno degli elementi più importanti da non sottovalutare è quando pubblicare su YouTube. Tante volte si dimentica ma la piattaforma di Google per i video è un social network a tutti gli effetti quindi anche l’orario di. Molti ci vogliono far credere che non ha importanza l’ora e sopratutto il giorno in cui si pubblica un contenuto (foto, video o stories) su Instagram e vi dirò, è una mezza bugia.

Una mezza bugia è anche una mezza verità e spieghiamo il perchè.

Un contenuto di indubbia qualità, a prescindere da orario e giorno avrà sicuramente successo.Su questo non ci piove.