Palazzo Braschi Roma Telefono

Il settecentesco Palazzo Braschi, nel cuore della Roma Rinascimentale e Barocca, è la sede del Museo di Roma.

La collezione del Museo, all’interno nel palazzo, costituisce il miglior racconto per immagini della città Eterna che si possa vedere, con quadri, opere grafiche e fotografie dal Seicento al Novecento. Il settecentesco Palazzo Braschi, nel cuore della Roma Rinascimentale e Barocca, è la sede del Museo di Roma.

La collezione del Museo, all’interno nel palazzo, costituisce il miglior racconto per immagini della città Eterna che si possa vedere, con quadri, opere grafiche e fotografie dal Seicento al Novecento. Riaperti al pubblico i Musei Capitolini, il Museo di Roma a Palazzo Braschi e Palazzo Esposizioni – Il Messaggero sabato 23 maggio 2020 – Il Messaggero; Riaprono i musei delle Capitale: come prenotare ei comportamenti da seguire – Prati – romah24.com Museo di Roma (Palazzo Braschi) di Roma, tutte le informazioni sul museo Museo di Roma (Palazzo Braschi). Indirizzo, orario apertura e chiusura, sito web, descrizione e opere nel museo Museo di Roma (Palazzo Braschi).

Vedi le foto del museo e delle opere contenute, vedi le schede degli artisti. Consulta la mappa della città per scoprire come arrivare al museo Museo di Roma (Palazzo Braschi). Palazzo Braschi – Museo di Roma. Piazza di San Pantaleo, 10 Roma (RM) Telefono 060608 [email protected] www.museodiroma.it. Palazzo Braschi, progettato dall’architetto Cosimo Morelli (1732-1812), è stato recentemente sottoposto a complessi lavori di ristrutturazione e restauro che hanno restituito l’originale splendore alla maestosa architettura, allo scenografico cortile, ai. El Palacio Braschi (en italiano, Palazzo Braschi) se encuentra en Roma, Italia. Ubicada entre la Plaza Navona, el Campo de’ Fiori, el Corso Vittorio Emanuele II y la Plaza de Pasquino.Fue construido en 1790 por Cosimo Morelli, y fue una de las últimas residencias de la familia papal. En su interior conserva estructuras y pinturas de la Edad Media. Cerca braschi a Roma (RM) | Trova informazioni, indirizzi e numeri di telefono a Roma (RM) per braschi su Paginebianche Sei alla ricerca di arte a Roma? Allora guarda una superba collezione di 100 mila opere d'arte, inclusi dipinti, disegni, fotografie, statue, mobili e costumi, tutto questo a Palazzo Braschi - Museo di Roma. La mostra Canaletto 1697-1768 ti consente di ammirare ulteriori opere provenienti da alcuni dei musei e gallerie più importanti del mondo! Palazzo Braschi a Roma è stato progettato dall’architetto Cosimo More ( Imola 1732-1812 ) nell’ultimo decennio del XVIII secolo. Si trova tra Piazza Navona e Corso Vittorio Emanuele, questa zona era precedentemente occupata da Palazzo Orsini. Il palazzo è stato costruito per Luigi Braschi Onesti, nipote di papa Pio VI ( 1775-1796 ).

Il settecentesco Palazzo Braschi, situato nel cuore della Roma rinascimentale e barocca, tra Piazza Navona e Piazza Campo dei Fiori, è la sede del Museo di Roma. Il palazzo, progettato dall'architetto Cosimo Morelli (1732-1812), è stato sottoposto a complessi lavori di ristrutturazione e restauro che hanno restituito l'originale splendore alla maestosa architettura, allo scenografico cortile.