Palazzo Fava Mostra Bonvi

Palazzo Fava, dal al Condividi Facebook Twitter Whatsapp La mostra Sturmtruppen. 50 anni, organizzata da Fondazione Carisbo e Genus Bononiae – Musei nella città in collaborazione con Eredi Bonvicini, è un omaggio all’esercito di fumetti più famoso al mondo, le Sturmtruppen che quest’anno compiono appunto 50 anni. Sturmtruppen 50 anni, Palazzo Fava Bologna, la mostra d'arte dell'artista Bonvi nella città di Bologna. Gli orari di apertura, il costo dei biglietti, le foto e il comunicato stampa della mostra d'arte Sturmtruppen 50 anni. Calcola il percorso per arrivare alla mostra d'arte Sturmtruppen 50 anni dell'artista Bonvi Palazzo Fava è stato per Ludovico, Agostino e Annibale Carracci l’occasione per dare il primo grande saggio della propria arte. Nel ciclo di Giasone e Medea, che decora il salone del piano nobile, i Carracci raggiungono altissimi risultati per naturalismo anti-accademico e maturità pittorica, innovando il concetto del ciclo di affreschi che fino a quel momento prevedeva una presenza.

Bologna, 5 dicembre 2018 - La mostra ‘Sturmtruppen. 50 anni’ aprirà venerdì 7 dicembre a Palazzo Fava di Bologna (chiusura il 7 aprile 2019) organizzata da Fondazione Carisbo e Genus Bononiae. Dal 7 dicembre 2018 al 7 aprile 2019 si terrà a Bologna, presso gli spazi di Palazzo Fava, una grande mostra su Bonvi.L’occasione sono i 50 anni dalla pubblicazione della prima striscia di Sturmtruppen, apparsa sul quotidiano Paese Sera il 23 novembre 1968. BOLOGNA - Sono circa 200 le opere esposte a Palazzo Fava di Bologna, tutte provenienti dall’Archivio Bonvicini e in gran parte inedite. “Sturmtruppen 50 anni “ è il titolo della mostra curata dalla figlia di Bonvicini, Sofia, insieme a Claudio Varetto, aperta al pubblico dal 7 dicembre 2018 al 7 aprile 2019.

Nel percorso espositivo rivivono i militari delle Sturmtruppen di Bonvi, dal. Sturmtruppen.

50 anni - Palazzo Fava, Via Farini, 15 - Bologna Mostra in corso dal 7 dicembre 2018 al 5 maggio 2019 Per i 50 anni di vita di una delle strisce comiche più originali e divertenti, Palazzo Fava apre fino ad aprile 2019 una mostra che celebra il talento del suo autore, Franco Bonvicini.

“Sturmtruppen 50 anni” è realizzata da Genus Bononiae – Musei nella Città e Fondazione Carisbo in collaborazione con Eredi Bonvicini e sarà ospitata dal 7 dicembre 2018 al 7 aprile 2019 a Palazzo Fava (in via Manzoni 2, a due passi da Piazza Maggiore). Di seguito, un po’ di fotografie ufficiali dalla mostra, scattate da Paolo Righi. Cinquant’anni più tardi, nella ‘sua’ Bologna, la Bologna che sembrava averlo un po’ messo in disparte, una mostra – ‘Sturmtruppen. 50 anni’, apertura il 7 dicembre a Palazzo Fava. Era il 1968 quando Bonvi, al secolo Franco Bonvicini, presentò la prima striscia delle sue Sturmtruppen a Lucca vincendo il premio di Paese Sera come miglior esordiente. Il materiale esposto a Palazzo Fava, circa 200 opere originali, tutte messe a disposizione dall’ Archivio Bonvicini e in gran parte inedite, illustra i meccanismi creativi della striscia italiana più famosa al mondo.