Reggia Di Caserta Oggi Gratis

· Boom di visite alla Reggia per la domenica gratis al museo Musei gratis, boom di visitatori per la Reggia Domeniche gratis al museo, il parco della Reggia chiuso. Anzi no.

Sarà a pagamento Domenica gratis alla Reggia alla riscoperta dei tesori nascosti La Reggia apre i cancelli gratuitamente per la ‘Giornata nazionale dell'archeologia, del patrimonio artistico e del restauro’ Benvenuti nel sito ufficiale della Reggia di Caserta, Patrimonio dell'Umanità UNESCO e luogo della cultura MiBACT. Scopri cosa accade e pianifica la visita La Reggia di Caserta, il piu grande palazzo reale al mondo, rivoluzionò l'architettura mondiale grazie al genio di Luigi Vanvitelli, il piu grande architetto italiano del 1700. Egli progettò una nuova città, Caserta, di cui la Reggia ne era il fulcro, ed il suo stile architettonico fu così imitato da Iniziative, approfondimenti, appuntamenti dalla Reggia di Caserta.

Dal primo martedì di giugno riapre il Parco Reale. La Reggia di Caserta, la struttura e il Parco. La Reggia ha una superficie di 47.ooo m2, cinque piani e quattro cortili interni. Presenta al suo interno un maestoso scalone d’onore, la Cappella. · Di seguito, le date delle 8 giornate gratuite alla Reggia di Caserta: 22 marzo: Giornata Internazionale dell’Acqua – iniziative per valorizzare l’imponente sistema idrico del Parco e dell’Acquedotto Carolino 18 maggio: Giornata Internazionale dei Musei 21 giugno: Festa della Musica 26 luglio: Festa patronale di Caserta 10 agosto: Notte di San Lorenzo – iniziative al Parco di sera Reggia di Caserta: gita di un giorno da Napoli (a partire da 61,35 USD) Tour di 3 ore della Reggia di Caserta per piccoli gruppi (a partire da 71,06 USD) Tour guidato privato della Reggia di Caserta e dei giardini (a partire da 192,98 USD) Shuttle Bus Napoli-Reggia di Caserta (a partire da 18,41 USD) Sito di informazione della provincia di caserta,giornale on line che raccoglie la voce di chi abita a Caserta e provincia.

Ci impegniamo per raccontare la cronaca dei quartieri e diamo la voce ai cittadini sui problemi che gli altri mezzi di informazione dimenticano. La Reggia di Caserta è un posto assolutamente da visitare. A metà settembre sono stati aperti al pubblico anche gli storici appartamenti del ‘700.

E da oggi iniziano i lavori di restauro che riguarderanno i cortili, i tetti, lo Scalone reale, i pavimenti in encausto degli Appartamenti storici, la Peschiera e le serre del Giardino Inglese.

Reggia di Caserta, storia. La Reggia di Caserta e Versailles sono legate da un filo sottile. La grande residenza reale francese era stata ultimata da quasi 70 anni quando Carlo di Borbone, re di.