Regione Emilia Romagna Bando Bollo Auto Ibride

Risposte alle domande più frequenti relative al bando sull'estensione alle auto ibride immatricolate nel 2019 del contributo sul bollo auto. Vai al Contenuto Vai La Regione Emilia-Romagna ha esteso il contributo sul bollo auto ai cittadini emiliano-romagnoli che decideranno di immatricolare un’auto di categoria M1 ad alimentazione ibrida nel 2019. Si tratta di un contributo triennale fino a un massimo di 191,00 euro, pari al valore del bollo di un’auto di media cilindrata. Le richieste potranno essere presentate a partire dal 15 gennaio 2019. La Regione Emilia-Romagna ha esteso il contributo sul bollo auto ai cittadini emiliano-romagnoli che immatricoleranno nel 2020 un’auto di categoria M1 ad alimentazione ibrida. Si tratta di un contributo triennale fino a un massimo di 191,00 euro - pari al valore del bollo di un’auto di media cilindrata. Richieste dalle ore 14,00 del 4 maggio 2020 fino alle ore 12,00 del 31 dicembre 2020 Trovi tutte le informazioni per ottenere il rimborso del bollo per l'auto ibrida al seguente link http://ambiente.regione.

emilia-romagna.

it/it/bandi/bandi-2019/bando.

Si apre il 3 maggio la possibilità di presentare domanda per ottenere il sostegno, della Regione Emilia Romagna, indirizzato a chi decide di acquistare un’auto ibrida.

Poco impatto sull’ambiente e consumo energetico inferiore, sono alcune delle caratteristiche di questa tipologia di mezzi, che vengono premiati con un contributo per tre anni, del valore di un bollo di un mezzo di media. Gli incentivi in Emilia Romagna per l’acquisito di auto elettriche, ibride, GPL e metano nel 2020 sono stati rimodulati e prevedranno contributi solo per le auto ibride.La Regione concede, per tre anni, un contributo fino a un massimo di 191 euro (pari al costo del bollo medio), ai cittadini residenti in Emilia-Romagna che acquistano un’auto ibrida di prima immatricolazione ad uso privato. L’Emilia-Romagna continua a rottamare i veicoli privati più inquinanti. Riapre il bando regionale – il terzo da febbraio – per l’ecobonus destinato ai cittadini che intendono sostituire la vecchia auto con un mezzo più ecologico. A disposizione ci sono 485 mila euro per “assegni” riservati ai proprietari di mezzi alimentati a benzina fino all’euro 2 o diesel fino all’euro 4. Risposte alle domande più frequenti relative al bando sull'estensione alle auto ibride immatricolate nel 2020 del contributo sul bollo auto Vai al Contenuto Vai Un contributo annuo fino a un massimo di 191 euro, erogato per un triennio, pari al valore del bollo di un’auto di media cilindrata: altri 3 anni di contributi per i cittadini emiliano-romagnoli che acquisteranno nel 2019 un’auto ad alimentazione ibrida, a basso impatto ambientale e a ridotto consumo energetico.

La Giunta regionale dell'Emilia-Romagna guidata dal presidente Stefano. Cosa fa la Regione. La tassa automobilistica, anche chiamata “bollo auto”, è un tributo dovuto sugli autoveicoli e motoveicoli immatricolati nella Repubblica Italiana.

Il versamento è a favore della Regione o Provincia autonoma di residenza o sede del soggetto tenuto al pagamento. Per l'attività di controllo e riscossione delle tasse automobilistiche la Regione Emilia-Romagna ha.