Regione Emilia Romagna Bollo Auto Elettriche

Regione Emilia Romagna. Riduzioni ed esenzioni per veicoli elettrici, o alimentati esclusivamente a GPL/Metano. Gli autoveicoli, i motocicli e i ciclomotori a due, tre o quattro ruote, azionati con motore elettrico, godono dell'esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche per cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione; alla fine di questo periodo, per gli. Altri casi di esenzione bollo auto 2020. Non si paga il bollo auto 2020 in Emilia Romagna sulle auto storiche ovvero quelle con 30 anni di vita, ma anche quelle tra i 20 e i 30 anni se considerate.

Non si tratta di un’esenzione del bollo auto ma di un contributo triennale equivalente: quindi gli intestatari dell’auto, che poi riceveranno il beneficio, dovranno comunque pagare il bollo auto e la Regione verserà loro il relativo ammontare, fino appunto a 191 euro che è il valore del bollo Cosa fa la Regione. La tassa automobilistica, anche chiamata “bollo auto”, è un tributo dovuto sugli autoveicoli e motoveicoli immatricolati nella Repubblica Italiana.

Il versamento è a favore della Regione o Provincia autonoma di residenza o sede del soggetto tenuto al pagamento.

Per l'attività di controllo e riscossione delle tasse automobilistiche la Regione Emilia-Romagna ha. Bollo auto elettriche e ibride 2020: agevolazioni e sconti per regione. Il bollo auto continua a essere oggetto di ricerche sul web da parte degli utenti, soprattutto per quel che riguarda sconti.

Centri estivi, ecco il protocollo per la riapertura in Emilia-Romagna dall'8 giugno: misure per la sicurezza di bambini, ragazzi, educatori Attività preferibilmente all'aperto, piccoli gruppi, triage e ingressi scaglionati, pulizia ambienti e materiali Dall'esenzione del bollo a sconti per alcuni anni, il regime fiscale della auto elettriche ed ibride cambia in ogni regione, ecco quanto si paga 19 novembre 2018 - 11:22 Gli ecoincentivi della Regione per i privati e le aziende per passare ad auto e veicoli commerciali elettrici, ibridi, metano, gpl per tre anni un contributo fino a 191 € all'anno, pari al costo del BOLLO AUTO, se si acquista un'auto ibrida nuova nel 2020 Gli incentivi in Emilia Romagna per l’acquisito di auto elettriche, ibride, GPL e metano nel 2020 sono stati rimodulati e prevedranno contributi solo per le auto ibride.

La Regione concede, per tre anni, un contributo fino a un massimo di 191 euro (pari al costo del bollo medio), ai cittadini residenti in Emilia-Romagna che acquistano un’auto ibrida di prima immatricolazione ad uso privato. Ibride/elettriche: mappa delle agevolazioni sul bollo auto Regione per Regione Vediamo nella seguente tabella le agevolazioni sulle auto ibride ed elettriche nelle diverse regioni. Campania