Ricetta Torta Di Mele Light Con Ricotta

· Decorate la superficie con l’altra mela sbucciata e tagliata a fettine sottili. Cospargete la superficie della torta con zucchero di canna e cuocete la torta di ricotta e mele in forno preriscaldato a 180° per 35/40 minuti circa.

Fate sempre la prova stecchino per controllare se è cotta. Una volta che la torta di ricotta e mele sarà. Una volta sfornata, spolverate la torta di mele e ricotta con abbondante zucchero a velo mescolato con poca cannella in polvere. La torta di mele e ricotta può essere egregiamente accompagnata da una crema al limone, dal sapore fresco e dal profumo inebriante, o anche da una crema chantilly. Preparare la torta mele e ricotta è facilissimo, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi.

Lavate le mele, sbucciatele se volete (io ho tenuto la buccia) e tagliatele a fettine spesse circa mezzo cm.

Mettete le mele in una ciotolina e irroratele con il succo di un limone per evitare che anneriscano. La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida. 280 4 La torta di mele e ricotta è un dolce semplice e leggero con mele e ricotta ed è una variante ancora più soffice della torta di mele tradizionale.

Ideale per una merenda golosa che piacerà molto a grandi e piccini. A rendere morbidissimo questo dolce delizioso è proprio l'aggiunta di ricotta che dona alla torta di mele la giusta fragranza anche senza il burro. Come fare la Torta di mele light.

Lavorare la ricotta con lo zucchero. Unire la cannella, lo yogurt, la farina e il lievito. Lavorare l'impasto fino a che non sia molto ben amalgamato. Se dovesse risultare troppo asciutto aggiungere un goccio di latte. Aggiungere le mele tagliate a pezzetti o a fettine e mescolare ancora. La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida. 280 4 Ecco come preparare la torta di mele light, la torta di mele con tantissime mele che non vi farà sentire in colpa anche se siete a dieta! 😉. Come fare la torta di mele light. Sbucciate le mele, eliminate il torsolo all’interno e affettatele a fettine sottilissime. Per la buona riuscita di questa ricetta è fondamentale che le mele vengano affettate così quindi, usate un robot da cucina. La variante light della torta di mele è, come tutte le torte di mele, un dolce morbido, classico, delizioso. E’ ideale per chi vuole rimanere leggero senza sentirsi appesantito oppure per chi segue un regime alimentare ipocalorico o restrittivo dato che è una torta senza uova né burro.Molto dietetico, quasi senza grassi, è il dolce perfetto per la prima colazione ma anche per la merenda. Se come me adorate questo connubio e soprattutto i dolci con le mele, dovete assolutamente provarla 😉 Torta di mele e ricotta. Ingredienti. 250 gr di farina 00; 3 uova; 160 g di zucchero semolato; 4 mele golden; 60 g di burro; 260-280 g di ricotta comune da banco; 30 ml di latte intero (circa un cucchiaio) 1 bustina di lievito per dolci