Ricetta Torta Di Mele Morbidissima Con Yogurt

La torta di yogurt e mele è un dolce semplice e soffice a base di pan di Spagna arricchito con mele e yogurt per rendere il dolce genuino ed umido. In tutto e per tutto ricorda una torta di mele profumata ma è più facile da preparare ed è sicuramente più morbida grazie allo yogurt che evita di seccare la torta. · Spolverizzate le mele con lo zucchero di canna e fate cuocere la Torta di mele e yogurt nel forno caldo per circa 35-40 minuti. Posizionate la torta in basso nel forno e se scurisce troppo in fretta copritela con un foglio di carta stagnola. TORTA DI MELE CON YOGURT ricetta torta senza burro morbidissima.

COME SI PROCEDE? Preparare le mele. Lavare le mele, sbucciarle e tagliare una mela a fette non troppo sottili e l’altra mela a cubetti. Farle macerare con 2 cucchiai di zucchero.

Preparare l’impasto della base morbida. Montare le uova con lo zucchero, la buccia di limone e i. La torta di mele e yogurt è un dolce soffice e umido, ideale da servire a merenda o come dessert, ed è un’ottima alternativa light alla classica torta di mele.

Il dolce è caratterizzato dalla totale assenza di burro nell’impasto, sostituito da yogurt bianco: ne risulta un dolce più leggero e ma comunque gustoso, adatto anche a chi segue un regime alimentare a basso apporto calorico. La torta di farro e yogurt è una torta dalla consistenza soffice, con il gusto delle mele verdi e il tocco rustico della farina di farro. 52 4,5 La torta mele e yogurt è una ricetta molto semplice da fare e anche piuttosto rapida. Inoltre, è un dolce senza burro e senza olio tra gli ingredienti, e con solo 2 uova, è anche piuttosto leggera.

Nonostante ciò, otterrete un dolce umido e soffice, assolutamente perfetto per proporre una merenda sana e gustosa, insieme a una bella tazza di tè, o, specie se accompagnato da una bella. La torta di mele e yogurt è un dolce genuino, perfetto per iniziare la giornata con una colazione ricca e nutriente. Una ricetta davvero semplice, che ci permette di realizzare in pochi passaggi, una torta soffice ed invitante: lo sentite già il profumo che arriva dal forno?! Se volete potete utilizzare dello yogurt alla frutta invece di quello bianco.

Se non avete a disposizione le mele e non volete rinunciare alla soffici della torta allo yogurt provate la ricetta originale che ha come particolarità l’utilizzo del vasetto di yogurt come unità di misura per le dosi degli ingredienti. Ecco come preparare la torta di mele light, la torta di mele con tantissime mele che non vi farà sentire in colpa anche se siete a dieta! 😉. Come fare la torta di mele light. Sbucciate le mele, eliminate il torsolo all’interno e affettatele a fettine sottilissime. Per la buona riuscita di questa ricetta è fondamentale che le mele vengano affettate così quindi, usate un robot da cucina. Autunno è Torta di mele soffice e golosa, quella che vi propongo oggi è davvero speciale, una base perfetta per le torte con la frutta che faccio spesso alternandola alla torta di mele all’acqua, ve l’ho proposta la prima volta con le pesche ma con le mele per me è il massimo, una vera e propria coccola per il palato. Questa ricetta di torta di mele è facilissima, pochi ingredienti.