Richard Powers Il Sussurro Del Mondo Recensione

Il sussurro del mondo di Richard Powers è forse uno dei libri più belli usciti nel 2019, è una storia ad incastro.

Questo libro parla di come si possono unire tante storie diverse in parti del mondo diverse con personaggi culturalmente ed etnicamente diversi.

“Il sussurro del mondo” le possiede indubbiamente tutte quante: in primis la speranza che la civiltà umana, che è ormai ridotta come “un vitello cui vengono somministrati gli ormoni della crescita”, possa finalmente imparare non solo a convivere pacificamente con i suoi vicini vegetali, a cui è legata da tantissime affinità (in. Recensione del libro “Il sussurro del mondo” di Richard Powers: trama e commenti. La nave di Teseo, 2019 - La storia di un gruppo di persone molto diverse tra loro che impara a scoprire il.

"Il sussurro del mondo" è un libro ambizioso.

Grande nella narrazione, nella costruzione e nella visione non solo delle storie che racconta ma del mondo intero, nel quale la specie uomo non è al centro. Il libro parla di alberi, ci insegna ad avere l "Il sussurro del mondo" è un libro ambizioso. Il sussurro del mondo di Richard Powers è forse uno dei libri più belli usciti nel 2019, è una storia ad incastro. Questo libro parla di come si possono unire tante storie diverse in parti del mondo diverse con personaggi culturalmente ed etnicamente diversi. Dopo aver letto il libro Il sussurro del mondo di Richard Powers ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad. Tra le citazioni in esergo al nuovo libro di Richard Powers Il sussurro del mondo (The overstory il titolo originale), fresco vincitore del premio Pulitzer per la narrativa, pubblicato da La nave di Teseo con la traduzione di Licia Vighi, ce n’è pure una di Emerson e la cosa non stupisce perché il Richard Powers prende l'architettura narrativa e la fa diventare abbraccio, resoconto emotivo, costante invenzione di stile e storie, con una facilità nel cambio di registro che in questo momento, lì fuori, fra gli scrittori, non ha eguali. Il traguardo di una carriera e il miglior romanzo americano degli ultimi anni. Il sussurro del mondo (Italiano) Copertina rigida – 23 maggio 2019 di Richard Powers (Autore) › Visita la pagina di Richard Powers su Amazon.

Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull'autore e molto altro. Risultati di ricerca per questo autore. Richard Powers. Sarebbe profondamente ingiusto pensare che Richard Powers debba ringraziare Greta Thunberg per la sua vittoria nel Premio Pulitzer.“Il sussurro del mondo” è un romanzo originalmente ma profondamente ambientalista, e si potrebbe malignare che sul premio abbia soffiato la temperie ecologista. In realtà “Overstory” (questo è il titolo originale, sta per sovrastoria – la storia che.