Rotolo Di Frittata Alle Zucchine Bimby

· Ho preparato il rotolo di frittata alle zucchine per una cena di piatti freddi, e inaspettatamente è andato a ruba. La cottura al forno della frittata devo dire che mi stupisce ogni volta, in questo modo le uova vengono spumose e non assorbono quell'odore, a volte fastidioso, di fritto, vi dirò, io la preferisco così ;) Rispetto ai piatto che vi ho proposro ultimamente, questo rotolo di. Taglia 150 g di zucchine a rondelle sottili 7 Min. 100° Antiorario Vel. Soft. Metti da parte e, senza sciacquare il boccale, inserisci 4 uova e 20 g di parmigiano 30 Sec.

Vel. 4. Aggiungi il composto alle zucchine e unisci anche il basilico tagliato grossolanamente con le mani e 50 g di provola a cubetti. Servite la vostra frittata Bimby quando è ancora ben tiepida.

Consigli e varianti. Il rotolo di frittata Bimby è ottimo da servire in tante varianti, utilizzando ad esempio al posto del prosciutto dello speck o al posto della scamorza delle sottilette o del formaggio spalmabile a seconda dei vostri gusti.

Tagliato in fette può essere servito anche come antipasto.

Ricetta ROTOLO DI FRITTATA farcito di C4t3. Scopri come è facile realizzare questa ricetta con il tuo Bimby® e guarda le altre proposte nella sezione Contorni.

Il rotolo di frittata di zucchine è un’alternativa alla classica frittata e alla solita omelette. Per la preparazione basta unire le uova alle zucchine e al parmigiano, farcire con fette di prosciutto e scamorza affumicata e completare con un passaggio in forno per un risultato filante. Preparazione: Con il Bimby: tagliare le zucchine a rondelle sottili e tenere da parte. Sbattere le uova ed unire il parmigiano. Versare 600 ml di acqua nel boccale del Bimby, sistemare il vassoio del Varoma e coprire quello superiore con un foglio di carta forno bagnato e strizzato. Buonissimo il rotolo di frittata alle zucchine ripieno di prosciutto cotto e formaggio spalmabile che vi propongo oggi.

Ideale come secondo e perfetto da servire a fette come antipasto, il rotolo di frittata alle zucchine può essere gustato in ogni occasione.

Stai cercando ricette per Ricetta bimby il rotolo? Scopri gli ingredienti e i consigli utili per cucinare Ricetta bimby il rotolo tra 549 ricette di GialloZafferano. La ricetta di oggi è quella del rotolo di frittata al forno, una ricetta facile, veloce e leggera.Non immaginavo che la frittata al forno rendesse così bene, l'avevo assaggiata durante un ricovero ospedaliero e mi era piaciuta, ma credevo fosse l'effetto ospedale a farmi sembrar buono tutto quello che mi portavano davanti, mela cotta compresa ;) Ho farcito il rotolo con quello che avevo in. Il rotolo di frittata alle erbe è un secondo piatto che si adatta a essere cotto in anticipo per poi essere servito freddo. In questa ricetta sono stati utilizzati rosmarino ed erba cipollina, ma potete ottenere tante varianti altrettanto sfiziose variando le erbe aromatiche a vostro piacimento.Provate con un misto di aglio e prezzemolo per una ricetta dal sapore deciso oppure aggiungete agli.