Speranza Rapper Album

Speranza, nome d'arte di Ugo Scicolone, è un rapper italio-francese. Nato da padre italiano e madre francese, nasce e cresce in Francia prima di trasferirsi a Caserta. Nei suoi testi rappa in napoletano, francese, italiano, e dialetto zingaro.

Speranza è uno dei rapper più chiacchierati del momento, sbucato fuori dal nulla in seguito al successo del suo ultimi video, Chiavt A Mammt che su YouTube ha toccato le 300mila visualizzazioni e Spall A Sott 3, e con il suo nuovo singolo Pagnale continua sulla linea del suo rap aggressivo con Speranza è un rapper casertano. Il suo ultimo pezzo è "Sirene". I 25 album anni ’80 più collezionati e ricercati. Postato in: musica.

I 10 migliori album psichedelici inglesi. Speranza si è imposto pian piano, come detto e adesso è diventato un vero fenomeno, scoperto, probabilmente, prima a Milano e poi in casa sua, e nel tempo i rapper che lo hanno appoggiato sono. Due settimane fa, come se non bastasse, ecco l’ennesima street hit sputata fuori da Speranza dal titolo Pagnale – la quale prende il nome da un indagine dei carabinieri condotta proprio a Caserta – dove riafferma la sua natura raw e l’attaccamento alla vita di strada che si sposa magnificamente con le sue tracce.

Per concludere, sul profilo instagram del booker e manager Alessandro. Speranza è un rapper anomalo per oggi, rabbioso. Contro la società del finto benessere, occhio strizzato verso Dio e una visione politica disincantata ma realistica, forte di una vita passata a galleggiare nei margini degli oceani cittadini. Tra un arrondissement francese e un rione Casertano, è nata una potenziale stella. Speranza si è catapultato sul rap italiano come una meteora in collisione: senza freni, infuocato e con una traiettoria delineata e precisa; rappa in francese e in casertano, in un misto di linguaggi tutt’altro che diretti agli abitanti di tutta la penisola, ma questo non gli sta impedendo di prendersi. Biografia. Originario di Scampia, inizia ad esibirsi nei locali e nei centri sociali a 16 anni, come DJ e rapper.Nel 1995 conduce un programma radiofonico hip hop in una radio locale, mentre l'anno seguente fonda il collettivo Clan Vesuvio insieme al beatmaker Peppe 'O Red, realizzando dopo pochi mesi produce l'album Spaccanapoli.Al progetto partecipano diversi artisti hip hop napoletani tra i. Biografia. Speranza, pseudonimo di Ugo Scicolone, è un rapper italo-francese classe ’86.Nasce in Francia da madre francese e padre italiano, cresce vicino Strasburgo e successivamente si sposta a Caserta. Inizialmente rappa in francese, per poi dedicarsi al side project Ugo De La Napoli, con cui pubblica in free download un unico album di musica manele dal titolo Made In Italia. TY1 ha fatto uscire una nuova traccia da lui prodotta dove ha convocato al microfono Noyz Narcos e Speranza.

I due avevano già partecipato ad una traccia insieme ma si trattava di “Mattoni” di Night Skinny dove però erano all’interno di una posse track, questo è invece il