Storia Del Festival Dei Due Mondi

Storia.

Fondatore del Festival dei Due Mondi di Spoleto è il maestro compositore Gian Carlo Menotti (scomparso nel 2007), che istituì la manifestazione nel 1958.Dalla metà degli anni novanta e fino al 2007, direttore artistico è stato il figlio Francis Menotti.Prima di lui si ricordano le direzioni di Romolo Valli e di Raffaello De Banfield. Attuale direttore artistico è il maestro. 63° Festival dei Due Mondi: dal 26 giugno al 12 luglio 2020 www.festivaldispoleto.com. Quando si parla del Festival dei 2 Mondi, inevitabilmente ci si riferisce all’arte, alla musica, al teatro, alla cultura, allo spettacolo, ad una manifestazione internazionale che, dal 1958, è diventata elemento caratterizzante la città di Spoleto. I primi 50 anni della storia del Festival sono stati. ’spoleto festival dei 2mondi.0’ a roma la presentazione del volume edito dal touring club italiano con alcune fra le immagini piu’ belle del festival dei 2mondi dal 2008 al 2019 Il Punto Touring Club di Piazza Santi Apostoli a Roma ospiterà, lunedì 24 febbraio alle ore 18.00, la presentazione del volume "Spoleto Festival dei 2Mondi.0.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità, contenuti e servizi più vicini ai tuoi gusti e interessi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le Il Festival dei Due Mondi di Spoleto (PG), chiamato anche lo Spoleto Festival o Spoleto Festival dei 2 Mondi, è uno dei più longevi ed importanti festival dell'Umbria, nonché un evento di risonanza mondiale e per molto tempo unico nel suo genere in Italia. Lo Spoleto Festival nacque nel 1958 su impulso del maestro compositore Gian Carlo Menotti e della sua visione: unire due culture e due. “Il Festival di Spoleto, o Festival dei Due Mondi. One Comment For "La straordinaria storia del Festival dei Due Mondi raccontata alla Festa del Cinema di Roma " fabien.

Febbraio 1, 2018. Un film di ferrara su ferrara che pena!!!! Rispondi. Lascia un commento Annulla risposta.

Festival dei due Mondi (Spoleto Festival) Rassegna culturale di risonanza mondiale istituita nel 1958 nella città di Spoleto per volontà del compositore G. Menotti, con lo scopo di creare uno strumento di incontro e scambio tra la cultura europea e quella americana, valorizzandone le espressioni artistiche in settori quali la musica, la danza, il teatro e altre arti dello spettacolo. Il successo del Festival dei due mondi di Spoleto negli anni Da dieci anni sotto la guida di Giorgio Ferrara, il Festival di Spoleto è cresciuto progressivamente, contando 90.000 presenze nel 2017. Arte, opera, musica, danza, teatro, cultura, tutto questo è il Festival dei Due Mondi a Spoleto.

Nel fantastico scenario del centro storico di Spoleto, tra viuzze e monumenti di altre epoche, un’esperienza da non perdere. Sito ufficiale Il prossimo Festival dei Due Mondi si terrà dal 26 Giugno al 12 Luglio 2020.

Un po’ di Storia del Festival. Come per ogni evento importante, dietro ci deve essere una personalità di spicco; per il festival dei due mondi il fondatore fu il maestro e compositore Gian Carlo Menotti, che nel 1958 decise di dare grande risalto alla cittadina di.