Testo E Traduzione Pink Floyd Shine On You Crazy Diamond

Testo, traduzione e significato di Shine On You Crazy Diamond (1-5), inizio di Wish You Were Here, album dei Pink Floyd nel 1975. Una dedica a Syd Barrett. La traduzione del testo Shine On You Crazy Diamond (Part 1) di Pink Floyd: Ricordi quando eri giovane, splendevi come il sole. splendi su di te, diamante pazzo

La traduzione del testo Shine On You Crazy Diamond di Pink Floyd: Ricordi quando eri giovane, splendevi come il sole. Splendi ancora, diamante. Shine on you crazy diamond (Continua a brillare pazzo diamante) è un brano del nono album dei Pink Floyd, Wish You Were Here pubblicato il 12 settembre del 1975.La canzone è un’omaggio all’ex componente della band Syd Barrett, che aveva lasciato il gruppo nel 1968. La lunga suite è composta da 9 parti e viene solitamente suddivisa in due: la prima che apre l’album va dalla parte I. La prima parte di Shine On You Crazy Diamond parla della vecchia storia di Syd. La seconda, a chiusura dell’album, è il suo vero elogio, con tanto di funerale nella musica finale.

Questa seconda parte è come un discorso in sospeso, ripreso dai Pink Floyd dopo altre tre canzoni in cui hanno parlato di industria musicale e di vita. Sembra che l’album non possa finire senza rivolgere un. Shine On You Crazy Diamond (part One) PINK FLOYD Testo e Traduzione Il gruppo rock inglese che ha capovolto la concezione della musica nel mondo e l' ha riscritta travolgendo il pubblico Il Testo della della canzone Di: Shine on you crazy diamond – Pink Floyd. Remember when you were young, you shone like the sun.

Shine on you crazy diamond. Now there’s a look in your eyes, like black holes in the sky. Shine on you crazy diamond. You were caught on the crossfire of childhood and stardom, Blown on the steel breeze. E’ assodato che le parole di Shine On You Crazy Diamond sono state scritte per Syd Barrett, per il “vecchio amico scomparso”, ormai musicalmente staccato dai Pink Floyd ma evidentemente ancora presente come figura che simboleggia il distacco senza concessioni, una maniera estremizzata di opporsi ai meccanismi della società. · Shine on you crazy diamond di Pink Floyd, significato della canzone, 1 interpretazione. Questa canzone è dedicata dai Pink Floyd al Syd Barret fondatore e ex membro del gruppo putroppo malato di schizzofrenia mai curata e peggiorata con la droga.