Torta Soffice Al Cioccolato Fondente Senza Farina

· Per preparare la torta al cioccolato senza farina, per prima cosa sciogliete il cioccolato fondente, nel microonde o a bagnomaria, e lasciatelo intiepidire 1.In una ciotola di una planetaria, munita di frusta, lavorate il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero 2, per ottenere un composto cremoso.

Potete montare il burro anche con le fruste di uno sbattitore elettrico. · La torta al cioccolato fondente senza farina è un dolce gustosissimo, ideale per tutti gli amanti del cioccolato.

La sua morbida consistenza ed il suo golosissimo sapore di cioccolato fondente, rendono questa torta un vero trionfo di bontà! Se avete problemi di intolleranza al glutine, questa torta senza farina è proprio quello che cercate.

La torta al cioccolato senza farina si prepara in 5 minuti ed è uno di quei dolci che causano assoluta dipendenza.

Se siete anche voi dei folli amanti del cioccolato, se vi piacciono quelle torte super morbide, un po' umide, che si preparano quasi da sole, questa è la ricetta che fa per voi.

Una vera e propria coccola perfetta per affrontare queste gelide giornate. La torta al cioccolato fondente è una di quelle ricette intramontabili a cui è impossibile resistere, un’esplosione di dolcezza che si scioglierà in bocca, morbida e delicata. Con questa torta conquisterete il cuore e il palato di tutti, soprattutto degli amanti, che sono Torta al cioccolato senza farina (tratta da Csaba Bon Marchè ) stampo da 18/20 cm.

200 g di cioccolato fondente di ottima qualità ( 70% di cacao) 125 g di burro.

100 g di zucchero. 3 uova. 50 g di cacao amaro.

per decorare. zucchero a velo panna fresca montata o meringa italiana. Torta al cioccolato senza glutine. E’ incredibilmente morbida, soffice e gustosa anche la torta al cioccolato tenerina, preparata senza farina, quindi adatta per persone celiache.

Gli ingredienti sono gli stessi della torta originale, tranne la farina ovviamente, quindi uova, burro e cioccolato fondente.

Per preparare la torta golosa al cioccolato senza farina cominciate dall’impasto.

Tagliate il burro a tocchetti, mettetelo in un pentolino e fatelo sciogliere a temperatura dolce 1.

Nel frattempo sminuzzate finemente il cioccolato fondente 2, raccoglietelo in una ciotola e non appena il La torta al cioccolato senza farina è un dolce senza lievito sfizioso, soffice e profumato, perfetto per gli amanti del cioccolato intolleranti al glutine. La sua preparazione è molto semplice e veloce, ma il risultato lascerà a bocca aperta i vostri commensali. Se siete curiosi di scoprire come prepare la golisissima torta al cioccolato senza farina non perdetevi la video ricetta di Marta. Poi, distribuisci le scaglie di cioccolato fondente rimanente su tutta la superficie e inforna in forno già caldo a 180° per circa 15/20 minuti. Di solito ti suggerisco di aspettare che le torte siano ben fredde per tagliarle, ma in questo caso assaporare una fetta di torta al cioccolato ancora calda è davvero inevitabile. Come fare la Torta al cioccolato. La torta soffice al cioccolato fondente è buonissima senza necessariamente farcirla con creme o marmellata ma questa si presta benissimo al taglio, quindi può essere utilizzata anche per le classiche torte di compleanno.

Grazie all’utilizzo della fecola di patate il risultato finale sarà una torta soffice